fbpx
Guide Immobiliari

Come posso vendere meglio il mio immobile?

…rendilo più bello!

Chi viene a vedere la tua casa tenderà a sminuire il valore soltanto perché non si presenta bene!
Il cliente giusto sarà attratto da colori, profumi e soprattutto dall’equilibrio!

Mi spiego meglio, le emozioni che si provano entrando in una casa per la prima volta sono molto importanti pesano molto sulla decisione di acquisto, una casa equilibrata è una casa venduta bene e rapidamente.

Nel mercato di oggi, dove c’è più offerta che domanda, essere competitivi non è più sufficiente…
è necessario essere i migliori!

Avere il miglior immobile sul mercato è pressoché impossibile, ma quanto meno puoi provare a renderlo più piacevole da presentare per ottenere più consensi. Quando un Cliente visita il tuo immobile, non è detto che ritornerà, quindi “Buona la Prima!” bisogna fare in modo che quella visita gli rimanga impressa nella mente.

In questi anni la mia professione mi ha permesso osservare e sperimentare molti casi di successo dove immobili “difficili da vendere”, una volta resi presentabili, sono stati poi venduti o affittati in tempi rapidi o addirittura al primo appuntamento.
Anche solo riordinare e cambiare la disposizione di mobilio, aggiungere complementi che attirino l’attenzione rendono un immobile più equilibrato e più luminoso facendo accrescere il valore rispetto ad un immobile simile.

L’arte di rendere un immobile più appetibile ed equilibrato si chiama Home Staging.
L’ Home Stager è un professionista che studia accuratamente un immobile al fine di migliorarlo esteticamente per facilitarne la vendita. I risultati ottenuti sono notevoli ed ormai questo nuovo servizio si sta rapidamente diffondendo anche in Italia.

Se ti è piaciuto condividi Grazie!

Alessio

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: